LEONARDO E IL BATTILORO

Seleziona la lingua :

In occasione della prossima 25° edizione della Mostra ARTIGIANATO E PALAZZO che si terrà al Giardino Corsini a Firenze dal 16 al 19 maggio 2019, la Giusto Manetti Battiloro sarà presente allestendo la “Mostra Principe” – fiore all’occhiello della nostra manifestazione.
Nella ricorrenza dei 500 anni della morte del Leonardo da Vinci, verrà da loro presentato in esclusiva il “maglio”, macchina altamente ‘innovativa’ per l’epoca in quanto capace di ridurre lo spessore di una lamina d’oro da 500 a 30 micron.
Partendo dal disegno del foglio 29 del Codice Atlantico, la Giusto Manetti Battiloro ha quindi scelto di realizzare in scala 1:1 la macchina perfettamente funzionante per la realizzazione della foglia oro.
PUBBLICAZIONI PREVISTE (su carta e/o digitali)
Il catalogo della Mostra di circa 120 pagine verrà realizzato in 10.000 copie e distribuito gratuitamente al pubblico, alla stampa italiana e straniera, agli ospiti e alle autorità invitate.

Il nostro Ufficio Stampa – già collaudato con successo per le precedenti edizioni e per altre manifestazioni, si avvale di una fitta rete di contatti con le maggiori testate giornalistiche – italiane e straniere – della carta stampata e della televisione, così da garantire un ritorno d’immagine indubbiamente molto interessante per tutti.
STATO DI AVANZAMENTO
La macchina è in fase di realizzazione.

 

INFO:

Luogo: Giardino Corsini, via della Scala, 115 a Firenze
Tipologia: Mostra
Durata: 16 – 19 maggio 2019
Costo:
Ente promotore: ARTIGIANATO E PALAZZO
Responsabile scientifico e curatore: Niccolò Manetti
Sponsor: Giusto Manetti Battiloro
Partner: Giusto Manetti Battiloro
Mail:
Web:

 

MAPPA:


Visualizza mappa ingrandita

  • Data Evento : 16 Maggio 2019 - 19 Maggio 2019
  • Consulta tutti gli eventi di questa Regione : ,
MiBAC - Via del Collegio Romano, 27 00186 Roma - [email protected]